19 luglio 2016

INCONTRO DI IERI SERA A MANIACE, ORGANIZZATO DALL'ALL'ON. RAIA E DI CUI HANNO PARTECIPATO I SINDACI DEL COMPRENSORIO E LE OO.SS DI FAI, FLAI E UILA. SI RIPORTA UNA BREVE SINTESI DI GIUSEPPE GERMANÒ (78ISTA), TRATTA DA FACEBOOK E DUE BREVI CLIP DI SANTO RAPISARDA


Incontro di ieri sera a Maniace, organizzato dall'all'On. Raia e di cui hanno partecipato i Sindaci del comprensorio e le OO.SS di Fai, Flai e Uila. Si riporta una breve sintesi  di Giuseppe Germanò (78ista), tratta da facebook e due brevi clip di Santo Rapisarda



di Giuseppe Germanò  
Questa sera, ho partecipato al confronto tra i sindacati confederali e Antonello Cracolici... non erano previsti interventi di lavoratori, ma solo dei sindaci del comprensorio presenti all'evento... IO HO CHIESTO UGUALMENTE QUALCHE MINUTO PER PARLARE, DA 78 ISTA E NON MI è STATO CONCESSO... MA IO NON MI ARRENDO E IL DIRITTO DI PARLARE ME LO PRENDO LO STESSO.. SENZA MICROFONO... MA I COLLEGHI MI HANNO SENTITO UGUALMENTE E QUANDO HO DETTO ALL'ASSESSORE CRACOLICI E A RAJA CHE A CASA MIA VOGLIONO MANGIARE 12 MESI L'ANNO E NON SOLO TRIMESTRALMENTE,,, MI HANNO APPLAUDITO ( ANCHE I 101 ISTI, I 151 ISTI E GLI ANTINCENDIO.. ).
Da questo confronto ho preso atto che , in fondo, questa riforma non piace molto nemmeno ai sindacati, ma ho notato una diversità tra le sigle... mi è piaciuto moltissimo l'intervento di Marino Uila Uil e gli ho stretto pure la mano... L'UNICO CHE , CON FORZA, HA RECLAMATO LA DIGNITA' DI NOI 78 ISTI... UNA SACCA DI PRECARIATO VERGOGNOSA.. DOPO PIU' DI 30 ANNI... cmq... mi e' piaciuto meno la cgil, nella persona di Alfio Mannino , che, non me ne voglia... secondo me, si comporta come fa la minoranza del pd con renzi... alla fine abbasserà la testa... ma e' solo un mio pensiero... chissa' se corrisponde a realtà... chi vivra' vedrà...
Cracolici ha spiegato molte cose.. ma non mi ha soddisfatto e io alla fine , ho parlato con lui e gli ho detto che non va... che io sono contro la sua riforma e che lui deve pensare a noi 78 isti e non solo a regolarizzare e schematizzare idealmente il comparto... si parlava anche di selezione.. ho pensato subito a qualche signora anziana e sovrappeso... che potrebbe essere licenziata perche' non produttiva? Spero sia stata solo una mia impressione sbagliata.. ma credetemi.. io l'italiano lo capisco... e anche il politichese... cmq... NON C'E' NENTI PA IATTA! ho capito che presto ci sarà sciopero generale contro la riforma... E HO CAPITO UNA COSA CHE NON PIACERA' AI MIEI AMICI DEL SIFUS: moltissimi operai hanno ancora fiducia nei confederali che riescono ancora a sedurli.. e ho capito anche un'altra cosa... LA STABILIZZAZIONE INTERESSA A POCHI... FORSE SOLO A QUALCHE 78 ISTA SFIGATO COME ME... CHE NON HA SECONDO LAVORO O A QUALCHE 101 ISTA che non riesce a trovare altro lavoro per arrotondare... dai... in fondo cracolici e' un politico come tanti altri... sa fare bene il proprio mestiere.. ma io NON LO VOTEREI MAI... E PENSO CHE LUI L'HA CAPITO...




Nel primo clip girato da Santo Rapisarda (Antincendio Adrano), l'Assessore Cracolici si augura che in tutte le province si riesca a fare quello che si è fatto ieri a Maniace.





Probabilmente ci sarà qualche altro video più completo di Santo Rapisarda, che con l'occasione ringraziamo



Nota del Blog

Anche i lavoratori, nei modi più garbati possibili, devono avere il diritto di parlare e criticare lo smantellamento! 
Al comparto forestale servono almeno due soli contingenti:151/181 e LTI.  Punto!

Su questo nessuno dei 23 mila lavoratori è disposto ad arretrare di un solo millimetro







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.