27 luglio 2016

INCENDIO A ENNA, SI SEGUE LA PISTA DOLOSA. E PARE CHE ANCHE DI NATURA DOLOSA SIA STATO L'INCENDIO DI SABATO SCORSO SOTTO LA ZONA SPIRITO SANTO. IL DANNO ALLA FINE È STATO QUANTIFICATO IN CIRCA 4 ETTARI, MA POTEVA ESSERE ANCORA DI PIÙ SE NON CI FOSSE STATO IL PRONTO INTERVENTO DEGLI OPERATORI ANTINCENDIO DELL' ISPETTORATO FORESTALE


ISPETTORATO FORESTALE
Incendio a Enna, si segue la pista dolosa


di Riccardo Caccamo
ENNA. Giornate tutto sommato di tregua quella di domenica e di ieri sino alla tarda mattinata sul fronte incendi. Infatti dal centro operativo del servizio antincendio dell' Ispettorato forestale nella persona del comandante del centro operativo il Commissario Baleno, è stato comunicato che l'attività svolta nelle ultime 36 ore tranne che per qualche piccolo focolaio immediatamente spento è stata di ordinaria amministrazione. E pare che anche di natura dolosa sia stato l' incendio di sabato scorso che ha interessato le pendici di Enna sotto la zona Spirito Santo sino a lambire la strada di arroccamento alla città Monte Cantina.
Il danno alla fine è stato quantificato in circa 4 ettari di terreno percorso dal fuoco interessando anche zone boscate. Ma poteva essere ancora di più se non ci fosse stato il pronto intervento degli operatori antincendio dell' Ispettorato Forestale con il supporto di mezzi ae rei come due elicotteri ed un Canadair della Protezione Civile.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

26 Luglio 2016
http://enna.gds.it/2016/07/26/incendio-a-enna-si-segue-la-pista-dolosa_544552/



Notizie correlate:













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.