09 luglio 2016

CEFALÙ. LE PARROCCHIE SU LUNGOMARE AD UN MESE DAL GRANDE INCENDIO


Cefalù

Le parrocchie su lungomare ad un mese dal grande incendio




L'Eucaristia sarà presieduta dal Vescovo Manzella e concelebrata dai Parroci della città. Durante la celeberazione vi sarà l'Atto di affidamento alla Beata Vergine Maria Immacolata.

L'appuntamento è alle ore 19 di domenica 10 luglio sul lungomare Giardina all'incrocio con la via Vazzana da dove partirà un pellegrinaggio con l’immagine del Crocifisso verso il luogo della Celebrazione. L'Eucaristia sarà presieduta dal Vescovo Manzella e concelebrata dai Parroci della città. Durante la celebrazione vi sarà l'Atto di affidamento alla Beata Vergine Maria Immacolata. «Voglio innanzitutto esprimervi la mia vicinanza di Padre e Pastore di questa amata Chiesa Cefaludense - dice il vescovo Manzella - che condivide con voi le vostre preoccupazioni ed i vostri disagi per gli eventi accaduti». Gli fanno eco le parole dei parroci: «esprimiamo a tutti la nostra vicinanza e proponiamo per domenica 10 luglio, una esperienza cittadina di condivisione e preghiera a sostegno della nostra città. Non lasciamoci rubare la speranza! Non disperdiamo le nostre forze! Ricominciamo insieme!»

Nelle Parrocchie e nelle chiese della città, intanto, è scatta una Raccolta straordinaria a favore di quanti hanno subito danni per gli incendi del 16 giugno 2016. La prima raccolta è stata già effettuata domenica scorsa e l'altra si terrà domenica 17 luglio. 


08 Luglio 2016
http://www.cefalunews.net/cn/news/?id=50478






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.