SICUREZZA DEL TERRITORIO
“L’interesse pubblico che detta forza di polizia di Stato rappresenta – spiega il sindaco, Sebastiano Foti – è di rilevante importanza ed interesse non solo per il paese che amministro bensì a livello sovra comunale"
Anche quest’anno, nel periodo estivo, il Comune di Furci Siculo ospiterà il distaccamento del Corpo forestale della Regione siciliana. La Giunta ha approvato lo schema di contratto che sarà firmato nei prossimi giorni e che prevede la concessione in comodato d’uso dell’Autoparco di via Simone Neri. Già negli anni scorsi gli uomini del distaccamento di Savoca hanno svolto a Furci Siculo attività di antincendio boschivo. “L’interesse pubblico che detta forza di polizia di Stato rappresenta – spiega il sindaco, Sebastiano Foti – è di rilevante importanza ed interesse non solo per il paese che amministro bensì a livello sovra comunale. La concessione dei locali – aggiunge Foti – oltre a realizzare scopi di rilevanza pubblica, come controllo delle zone boschive del territorio, è direttamente a beneficio di tutta a popolazione i Furci, che usufruirà della costante presenza del personale forestale sul territorio”. I locali, anche in virtù della posizione e la logistica, risulta idoneo allo scopo.
La durata del comodato d’uso dei locali è fissata in quattro mesi. La Forestale si farà carico del pagamento di energia elettrica, del servizio idrico e dei rifiuti solidi urbani. La consegna dei locali avverrà all’atto della stipula del contratto, alla presenza dei funzionari dei due enti. Nei giorni scorsi l’autoparco di via Neri è stato oggetto di un sopralluogo alla presenza del comandante provinciale dei Vigili del fuoco. Il Comune lo ha messo a disposizione per un distaccamento permanente.
Carmelo Caspanello
07 Giugno 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.