21 giugno 2016

REGIONE, ARENA (UGL): “ IN SICILIA CON LE PAROLE NON SI SPENGONO GLI INCENDI”


Regione, Arena (Ugl): “ in Sicilia con le parole non si spengono gli incendi”



“La risposta al territorio deve arrivare con i fatti e non con le parole. Dopo le ore drammatiche vissute in molte parti ella Sicilia qualche giorno a il Governo regionale deve affrontare una volta per tutte l’organizzazione del settore forestale in Sicilia”.
Questo è quanto dichiara il Segretario regionale dei Forestali dell’ Ugl, Franco Arena.
“A Palermo la situazione è drammatica  – spiega Arena – quasi tutti i comuni sono stati interessati da incendi di vaste proporzioni. Palermo, Villabate, Ficarazzi, Casteldaccia, Altavilla Milicia al villaggio Torre Normanna, Trabia a San Nicola, Termini Imerese,  Lascari, Cefalù e Collesano.
In provincia di Agrigento i danni si sono registrati nel comune di Burgio.
In provincia di Caltanissetta c’è carenza di mezzi ed il servizio antincendio e  partito a singhiozzo.
In provincia di Ragusa il servizio antincendio ancora deve partire E intanto si registrano incendi nelle zone di Licodia  alla diga ed al monte Casasia”.
“Il paradosso  –  aggiunge – è che i lavoratori non possono lavorare perché mancano i DPI, manca il corso di base e gli ispettori addetti alla formazione sono impegnati da soli allo spegnimento.
Anche in provincia di Messina il servizio antincendio ancora deve partire”.
“Un quadro desolante  – conclude- che da il senso di quanto ancora c’è da fare in ordine alla programmazione del settore che deve partire dalle attività di prevenzione antincendio, fatta per tempo, e dal servizio antincendio avviato in maniera compiuta e con la disponibilità di uomini, mezzi e strumenti.  Con le parole non si spengono gli incendi”.

20 Giugno 2016
https://mobmagazine.it/blog/2016/06/20/regione-arena-ugl-in-sicilia-con-le-parole-non-si-spengono-gli-incendi/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.