05 giugno 2016

PREVENZIONE.PATTI, TORNA L'INCUBO DEGLI INCENDI E IL COMUNE DETTA LE PRIME REGOLE


PREVENZIONE 

Patti, torna l'incubo degli incendi e il comune detta le prime regole

incendi, patti, prevenzione, Messina, Cronaca


di Carmelo Ferro
PATTI. Scatta, come ormai è prassi con l' avvicinarsi del periodo estivo e quindi del grande caldo, l' allarme prevenzione incendi, in modo da evitare o ridurre al minimo il ripetersi di incendi, che ogni anno puntualmente si verificano nel territorio e che proprio nell'agosto del 2007, raggiunse il culmine con il drammatico evento del rogo di contrada Litto, che causò la morte di sette persone.
Nello specifico è fatto divieto, in prossimità di boschi, terreni agrario cespugliati ricadenti sul territorio comunale, di accende re fuochi, usare apparecchi a fiamma, far brillare mine, fumare o compiere qualsiasi altra operazione che possa far scaturire un incendio, bruciare materiale erbaceo e sterpaglie.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

04 Giugno 2016
http://messina.gds.it/2016/06/04/patti-torna-lincubo-degli-incendi-e-il-comune-detta-le-prime-regole_521686/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.