14 giugno 2016

L'EMERGENZA. INCENDI NEL NISSENO, LA FORESTALE ATTIVA CINQUE SQUADRE


L'EMERGENZA

Incendi nel Nisseno, la Forestale attiva cinque squadre




di Stefano Gallo
CALTANISSETTA. Cinque squadre a turno nel solo capoluogo e altre venti in provincia. È un autentico squadrone antincendio quello che domani la Forestale metterà in campo per fronteggiare i roghi che cominciano ad assediare le campagne e il centro abitato. La Forestale, pur non potendo muoversi concretamente, domenica ha coordinato con un commissario e due ispettori le operazioni di spegnimento del primo grosso incendio stagione nel luogo più infame del capoluogo (il Vallone Xiboli) laddove non è stati mai possibile avere accesso con le squadre di terra. L' ampio e accidentato costone che si dipana dalla parte terminale di via Tortorici fino ad estendersi da una parte verso villaggio Santa Barbara e dall' altra verso i terreni oltre il cimitero Angeli.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

14 Giugno 2016
http://caltanissetta.gds.it/2016/06/14/incendi-nel-nisseno-la-forestale-attiva-cinque-squadre_525881/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.