28 giugno 2016

INCENDI SU MONTE PELLEGRINO, LE ASSOCIAZIONI DONANO 50 ALBERELLI. FOTO


Incendi su Monte Pellegrino, le associazioni donano 50 alberelli



Un atto d’amore a simbolo della rinascita dopo la distruzione causata dagli incendi che hanno cancellato alcune decine di ettari di macchia mediterranea. Le associazioni cittadine Anirbas, Un nuovo giorno, Aiutando…ci, Triscele, Cammino d’amore, Solidanime, Attivamente Onlus, Fare Ambiente, Progresso morale, Federteatri, Arte a tutto tondo del teatro Savio e Associazione Afap, insieme ai bambini della scuola d’infanzia paritaria Parrino, ai vivai Porto, e al consigliere comunale Giulio Cusumano, hanno donato le piante che saranno il punto di partenza per la rinascita. Sono 50 gli alberelli (alloro, palme nane, zagara, gelsomino, rosa selvatica, ampelodesma, cisto e leccio) che sono stati consegnati al rangers Giovanni Provinzano e che saranno messi a dimora a settembre. Nel frattempo tutti i cittadini possono donare una pianta fino al 4 settembre, giorno dell’acchianata a Santa Rosalia (di Licia Raimondi)








27 Giugno 2016
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/06/27/foto/incendi_su_monte_pellegrino_le_associazioni_donano_50_alberelli-142914894/1/#1









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.