Dalla pagina facebook
del Sifus Confali
Gruppo dirigente MBF-SIFUS Confali incatenato simbolicamente sotto l'INPS provinciale di Catania per chiedere l'immediato pagamento delle disoccupazioni agricole
Le disoccupazioni agricole in Sicilia potevano essere pagate, come in provincia di Catania nel 2015, entro la prima decade di giugno se non fosse stato per la presenza di un sacco di verbali ispettivi che prevedono la modifica di migliaia di giornate.
Cosa fa ritardare il pagamento? Fa ritardare il fatto che ancora gli uffici dell'Inps devono modificare dentro la procedura denominata arla, le giornate di migliaia di lavoratori che hanno prestato attivita' in ditte agricole a cui sono state ridotte o cancellate il numero delle giornate lavorative. Nelle province in cui ci sono meno di questi problemi le ds verranno pagate per prima. A Catania vorrebbero pagare per ultimo. Messina è un isola a parte che specificheremo meglio piu' avanti. Stiamo lottando perché , delle modifiche in arla, sì occupino più funzionari in maniera che sì accelerano i tempi di liquidazione.
Maurizio Grosso
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.