25 giugno 2016

GLI INCENDI IN CALIFORNIA: SONO STATI I FORESTALI SICILIANI IN MISSION IMPOSSIBLE?


Gli incendi in California: sono stati i forestali siciliani in mission impossible?




Balzano Da Tre
In attesa di conoscere i responsabili del fuoco che ha funestato la Sicilia una settimana fa, ci sembra doveroso avvertire il Ministro degli Interni, il siciliano Angelino Alfano, che gli incendi che in queste ore stanno distruggendo centinaia di ettari di boschi in California potrebbero essere starti causati dagli operai della Forestale made in Sicily in missione speciale ‘Fuoco per tutti’…


E’ passata più di una settimana dal grande incendio multiplo che ha devastato la Sicilia. Dopo le reboanti dichiarazioni di guerra a piromani e mafiosi, le assicurazioni e le promesse che non succederà più, da una settimana la vicenda e i suoi sviluppi sono scomparsi dai giornali.

Certo, le indagini e le opere di prevenzione vanno svolte nel massimo riserbo e sono sicuro che presto avremo i primi risultati.

Per aiutare l’opera salvifica del Ministro degli Interni, Angelino Alfano, voglio fargli una soffiata. Estenda e sposti le sue ricerche sui forestali colpevoli in California, dove “giganteschi incendi alimentati da forti venti” stanno distruggendo, come avviene ogni anno, migliaia di ettari di alberi.
Credo che i nostri professionisti si siano spostati là…

25 Giugno 2016
http://www.inuovivespri.it/2016/06/25/gli-incendi-in-california-sono-stati-i-forestali-siciliani-in-mission-impossible/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.