18 maggio 2016

PREMIO COMUNITÀ FORESTALI SOSTENIBILI 2016: UN RICONOSCIMENTO PER LE BUONE PRATICHE DI GESTIONE TERRITORIALE E FORESTALE DELLE AREE INTERNE


Premio Comunità forestali sostenibili 2016: un riconoscimento per le buone pratiche di gestione territoriale e forestale delle aree interne



Legambiente e il marchio PEFC (per le foreste sostenibili) promuovono il “Premio Comunità forestali sostenibili 2016” che è rivolto soprattutto al riconoscimento delle corrette pratiche gestionali che valorizzano e riqualificano le aree interne, ritenute notoriamente più povere e arretrate, ma che invece racchiudono nel proprio interno proprio le risorse più importanti ed insostituibili del nostro territorio: acqua, energia rinnovabile, biomasse, biodiversità, turismo. In assenza della salvaguardia di queste risorse, infatti, l’uomo pregiudicherà le prospettive di futuro pacifico e sostenibile.
Il tema che viene trattato, connesso con le certificazioni ambientali del settore forestale, peraltro in atto anche in via di approfondimento presso l’Agenzia, è sicuramente meritevole di attenzioni e di promozione in quanto intimamente connesso con la mission istituzionale dell’Agenzia medesima.
Per aprire il documento:
http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/premio-comunita-forestali-sostenibili

Arpa Sicilia








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.