31 maggio 2016

PANTELLERIA CONTINUA A BRUCIARE, CANADAIR IN AZIONE SUI FOCOLAI


INDAGINI
Pantelleria continua a bruciare, canadair in azione sui focolai

incendi pantelleria, Trapani, Cronaca

PANTELLERIA. Pantelleria continua a bruciare. La ripresa di alcuni focolai ha riportato i Canadair su Montagna Grande e sulla zona vulcanica di Kuddia Attalora.

Due i mezzi aerei in appoggio alle squadre antincendio che si muovono su un'area molto vasta ormai completamente devastata dopo quattro giorni di fuoco. Montagna Grande, dove è stato incenerita anche una struttura di ristoro, era il polmone verde del Parco che sta per essere istituito. La contrada di Kuddia Attalora è nella zona sud dell'isola, sopra la località di Rekale.

E mentre la procura di Marsala indaga sui roghi che stanno devastando l'isola da quattro giorni, anche Legambiente Sicilia ha lanciato oggi l'allarme. "La migliore e più forte risposta ai piromani di Pantelleria, agli assassini di bellezza, deve essere l'istituzione del Parco nazionale. Non si perda più tempo. Chi deve dare dei pareri lo faccia subito e si proceda alla sua nascita", afferma in una nota Gianfranco Zanna.

"Non vorrei che la tanta solidarietà e attenzione sull'isola di queste ore - aggiunge - non porti a nulla e domani si ricominci nel disinteresse, lasciando nuovamente soli coloro i quali combattono la dura e difficile battaglia per salvaguardare il nostro territorio e i nostri meravigliosi paesaggi. Inoltre, la Regione pensi di organizzare subito le squadre antincendio in Sicilia, l'estate sta iniziando e non si deve aspettare qualche altro disastro per poi magari piangere altre lacrime di coccodrillo".



Incendio nel weekend devasta Pantelleria: ecco le foto

© Riproduzione riservata

31 Maggio 2016
http://trapani.gds.it/2016/05/31/pantelleria-continua-a-bruciare-canadair-in-azione-sui-focolai_519923/














Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.