Insistiamo perchè amiamo i nostri boschi: "La campagna antincendio può essere anticipata". lo prevede la legge e ci sono i precedenti. Ecco in quali anni si è iniziato prima del previsto
di Michele Mogavero
In questo momento siamo in emergenza, quindi anticipare significa salvare i boschi. Sta soffiando impetuoso il vento di scirocco e purtroppo non mancano gli incendi. Perchè allora non far partire la macchina?
Si fa presente, che dal 2008 al 2013 la campagna antincendio è stata anticipata proprio per le altissime temperature che in quel momento persistevano.
Da inizio anno contiamo decine di incendi. Perchè ancora tutto è fermo visto che si può iniziare a lavorare?
L.R. 16/96, art. 56. Misure riguardanti i lavoratori impegnati nei servizi antincendio
2. Gli operai addetti alle attività antincendio sono assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato con avviamenti programmati, di norma, dal 15 maggio e dal 15 giugno di ciascun anno.
3.
In relazione a specifiche esigenze tecniche ed all'andamento climatico,
la data di avviamento al lavoro potrà, anche limitatamente a
determinati territori, essere variata, fermo restando il rapporto di
lavoro a tempo determinato di centouno giornate lavorative annue.2. Gli operai addetti alle attività antincendio sono assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato con avviamenti programmati, di norma, dal 15 maggio e dal 15 giugno di ciascun anno.
Notizia correlata:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.