17 maggio 2016

"APPARTIENE A UNA FAMIGLIA MAFIOSA", FORESTALE QUERELA GILETTI PER LA FRASE IN DIRETTA TV. VIDEO


"Appartiene a una famiglia mafiosa", forestale querela Giletti per la frase in diretta tv



Appartiene a una famiglia mafiosa, forestale querela Giletti per la frase in diretta tv

Finisce in tribunale il caso di omonimia che ha coinvolto Giuseppe Campanella, forestale di Pioppo, frazione di Monreale (Palermo), e Massimo Giletti. Non è bastato neppure il chiarimento in diretta tv di ieri del conduttore de 'l'Arena' per convincere i familiari di Campanella a ritirare una querela presentata nei confronti di Giletti e dei vertici della Rai per diffamazione aggravata. Nella puntata andata in onda il 3 aprile scorso, infatti, Giletti aveva indicato l'operatore forestale come esponente di una famiglia mafiosa del palermitano. Nella querela i Campanella hanno dimostrato, certificati penali alla mano, di essere tutti incensurati e di non essere mai stati coinvolti in indagini per reati di mafia o altro.
"Ho ricevuto nuovamente mandato - ha detto Salvino Caputo, legale della famiglia Campanella - nonostante le scuse del Giletti di proseguire nelle attività processuali. Le scuse del conduttore, oltre che tardive e a non rappresentare alcun esimente dal punto di vista della responsabilità penale, dimostrano come Giletti e i vertici della rete televisiva nazionale hanno pubblicamente formulato accuse gravissime nei confronti di soggetti incensurati senza operare quella rigorosa attività di verifica e controllo che si impone quando si lanciano accuse gravissime attraverso gli organi di informazione".
"Il danno di immagine ha causato danni irreparabili alla nostra famiglia - dicono i familiari di Campanella - e soprattutto ai nostri figli che si sono sentiti mortificati e oltraggiati. Non c'è affermazione più grave e infamate che essere etichettati come mafiosi. E' la morte civile e sociale. I nostri figli e i nostri nipoti a scuola subiscono continue mortificazioni e umiliazioni".

16 Maggio 2016 
ADNKronos



L'Arena del 15/05/2016

Le scuse di Massimo Giletti alla famiglia Campanella

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-108ac8fc-854c-49a0-aeae-f4aa71ef9fb3.html
 Sposta il cursore al minuto 01:19:27



Notizie correlate: 













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.