Riserve senza soldi, Crocetta: "Surreale, le affido ai forestali"
Il presidente della Regione convoca l'assessore dopo la chiusura per mancanza di fondi annunciata alle associazioni ambientaliste
Le riserve senza soldi? La Regione manda i forestali. Lo ha annunciato il governatore Rosario Crocetta. "Parchi e riserve senza personale? Lo trovo veramente surreale - dice - in una Regione che ha 24 mila forestali, 1.200 guardie armate del corpo forestale e altre migliaia di precari. E' vero, c'è un problema di contributi ai gestori, ma certamente non di personale".
Il dirigente del dipartimento Ambiente della Regione ha comunicato alle associazioni ambientaliste la sospensione delle attività in 21 riserve a partire da dopodomani.
Crocetta annuncia che convocherà il dirigente e l'assessore all'Ambiente, Maurizio Croce, per provvedere "immediatamente" all'utilizzo del personale in carico alla Regione. "Intanto - aggiunge il governatore - presenteremo un emendamento al disegno di legge stralcio per rimpinguare i fondi dei capitolo relativo alla gestione delle riserve, risorse che abbiamo provato ad aumentare già durante la discussione della manovra finanziaria ma trovando il no dell'Assemblea siciliana".
14 Aprile 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.