REGIONE
Intesa con Roma: in arrivo i 500 milioni
di Giacinto Pipitone
È stato Luca Lotti a confermare che non ci saranno intoppi. Il braccio destro di Renzi è arrivato a Palermo venerdì per la Leopolda, la kermesse di Davide Faraone
PALERMO. La trattativa Stato-Regione per l’ultima tranche di aiuti da 500 milioni è vicina al traguardo. È stato Luca Lotti a confermare che non ci saranno intoppi. Il braccio destro di Renzi è arrivato a Palermo venerdì per la Leopolda, la kermesse di Davide Faraone.
E prima ha incontrato Totò Cardinale e il suo movimento Sicilia Futura: «Ci ha rassicurato dicendo che nelle stesse ore un tecnico romano era alla Regione per discutere i dettagli» ha spiegato Cardinale. È una mossa che farà uscire la Regione dalle secche. L’assessore Alessandro Baccei calcolava ieri che i 500 milioni potrebbero arrivare prima dell’estate evitando alla giunta di tenere bloccati finanziamenti a Comuni, precari ed enti pubblici.
Il sottosegretario ieri ha fatto filtrare indiscrezioni secondo cui stamani chiuderà i lavori con un lungo discorso «di rottura»: in molti pronosticano che verrà illustrato il programma di quella che potrebbe essere la candidatura dello stesso Faraone.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
© Riproduzione riservata
10 Aprile 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.