21 aprile 2016

PARLA IL PETROLIERE AMERICANO: “ITALIANI OTTIMI IDIOTI. ORA GLI TRIVELLIAMO TUTTO E CI ARRICCHIAMO A SPESE LORO”


Parla il petroliere americano: “Italiani ottimi idioti. Ora gli trivelliamo tutto e ci arricchiamo a spese loro”


Carlos-Slim1

“Non ho paura di passare per antipatico. Ma insomma, io sono petroliere, imprenditore e, nella vita, ho imparato ad essere molto dinamico, diplomatico con tutti. Eppure stavolta un appunto va fatto. So in parte di parlare contro i miei stessi interessi, ma insomma faccio il petroliere, mi sembra, non avrei potuto votare diversamente. Scusate la definizione, ma gli italiani sono “ottimi idioti”. Qui mi son sempre trovato bene per i miei affari imprenditoriali. Anche stavolta si farà tutto come sempre”.

Le parole di Tyrella non si fermano qua: ” Non ho detto nulla di male, mica ce l’ho con gli italiani, anzi, come dicevo l’astensionismo è fondamentale perché permetterà a tutti noi di guadagnare molto”. Poi continua, dopo la domanda su dove e quando trivelleranno prossimamente “Beh, chi lo sa. Ormai trivellare per trovare petrolio è la prassi. Non sappiamo ancora quali siti potrebbero rivelarsi redditizi in questo senso. Di certo, vedrei bene uscire dalle trivellazioni unicamente in mare per trivellare anche sulla terraferma. Mi pare ovvio che l’oro nero vada cercato ovunque e non solo sui fondali marini. Per il resto proprio non saprei, credo che bucheremo il suolo avellinese e pugliese che, secondo i nostri esperti, sono molto ricchi di materia prima, ma questa è un’altra storia, per ora trivelliamo il mare, in futuro chissà, POTREMMO TRIVELLARE TUTTO”.
La frase sa quasi di minaccia. L’intervista ha già fatto il giro del Paese e su facebook molti son quelli che si son lamentati per l’esito del referendum. Qualcuno invece si pente amaramente di non aver espresso la sua preferenza. Ma purtroppo, come spesso capita, le cose importanti, in Italia, sono percepite sempre dopo. E adesso anche Tyrella viene a deriderci e a cantarcene quattro. Speriamo solo che il nostro bel paesaggio non sia deturpato per sempre.

19 Aprile 2016
Il Fatto Quotidaino






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.