22 aprile 2016

MONTE INICI. CASTELLAMMARE, INCENDI: CONTROLLI E SANZIONI


MONTE INICI
Castellammare, incendi: controlli e sanzioni



incendi, monte Inici, Trapani, Cronaca

di Luigi Todaro
CASTELLAMMARE. Proteggere Monte Inici dagli incendi che puntualmente si verificano durante la stagione estiva divorando ettari di patrimonio boschivo e arrecando notevoli danni all’ambiente. E in molti i casi i roghi sono appiccati dalla mano dell’uomo.
L’obiettivo del Comune di Castellammare del Golfo che nell’azione di prevenzione, a tutela della montagna, ha coinvolto anche le associazioni di volontariato per potenziare i controlli.

«Nella stagione estiva - dice il sindaco Nicolò Coppola - sono frequenti gli incendi che causano gravi danni al patrimonio boschivo, al paesaggio e all'ambiente. Di concerto con il coordinamento Salviamo Monte Inici, costituito da varie associazioni, abbiamo stabilito le azioni di prevenzione da adottare e da predisporre controlli puntuali e sanzioni più pesanti per chi non provvede alla pulizia».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

22 Aprile 2016
http://trapani.gds.it/2016/04/22/castellammare-incendi-controlli-e-sanzioni_503407/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.