16 aprile 2016

L'ORDINANZA. ERICE, PRENDE IL VIA LA CAMPAGNA ANTINCENDIO


L'ORDINANZA
Erice, prende il via la campagna antincendio


antincendio, erice, Trapani, Cronaca


di Luigi Todaro
ERICE. Riparte la campagna di prevenzione incendi rivolta ai privati ed Enti pubblici per il rispetto dell'ordinanza adottata dal sindaco di Erice Giacomo Tranchida in materia antincendio, circa l'obbligo di realizzazione di idonee fasce parafuoco, pulitura dei cigli stradali, pulitura di terreni incolti ed a rischio incendio. Obiettivo, scongiurare il verificarsi di roghi che negli anni hanno devastato il patrimonio boschivo, arrecando notevoli danni all’ambiente.
Enti ed amministrazioni pubbliche, nonché i proprietari dei lotti di terreno prospicienti tutte le vie di comunicazione, tenuto conto dell'approssimarsi della stagione estiva, devono, pertanto, adottare - entro il 30 aprile - tutti gli accorgimenti necessari a prevenire l'innesco di incendi, la cui propagazione arrecherebbe grave danno al patrimonio boschivo, pregiudizio alla sicurezza e tutela dei beni privati, nonché pericoli e per la pubblica incolumità.


DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE


15 Aprile 2016
http://trapani.gds.it/2016/04/15/erice-prende-il-via-la-campagna-antincendio_500410/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.