26 aprile 2016

IL DEPUTATO REGIONALE ON.LE TOTÒ LENTINI: “IL MIO RITORNO IN AREA POPOLARE - UDC. LE TANTE EMERGENZE DEL PAESE CHIEDONO UNITA' E AGGREGAZIONE TRA FORZE POLITICHE”


Ricevo e pubblico
dalla Giornalista Dott.ssa Maria Giambruno



IL DEPUTATO REGIONALE ON.LE TOTÒ LENTINI:
“IL MIO RITORNO IN AREA POPOLARE - UDC

LE TANTE EMERGENZE DEL PAESE CHIEDONO

UNITA' E AGGREGAZIONE TRA FORZE POLITICHE”




Palermo, 26 aprile 2016 - “L'evoluzione dello scenario politico italiano e siciliano, le continue fibrillazioni e le risposte spesso inadeguate con cui si è cercato di affrontare e risolvere problemi di grandissimo rilievo, l'inadeguatezza delle formule politiche sin qui adottate nella speranza di trovare soluzioni nuove a vecchi problemi, mi hanno indotto - in prossimità dei confronti elettorali che ci coinvolgeranno già dal prossimo autunno – ad una scelta di campo responsabile e di prospettiva. E' quanto dichiara l'on.le Totò Lentini, deputato regionale siciliano, annunciando formalmente il ritorno in "Area Popolare", un progetto politico che vede l'UDC come partito nazionale insieme a NCD ed altre forze moderate che concordano sull'idea di unificazione in un'area popolare di centro che aderisce al Partito Popolare Europeo”.
L'On.le Lentini con senso di responsabilità politica e coerentemente con la sua storia - torna all'area nella quale è nato il suo impegno politico e dal quale si era allontanato per seguire un'intuizione regionalista portata avanti dall'On.le Lino Leanza.  “Articolo 4”, “SD” e, da ultimo la breve esperienza federativa incompiuta con “Sicilia Futura” altro non sono state, infatti, che tentativi di potenziare l'area moderata di centro rafforzando la dimensione territoriale regionale per dare risposte più immediate e mirate ai numerosi problemi della Regione.
“Continuo a pensare – afferma Totò Lentini -che oggi più che mai sia necessario lavorare a un grande progetto politico di unità nazionale capace di dare risposte concrete e urgenti ai numerosi problemi che vedono la Sicilia in prima linea; penso ai tanti fratelli migranti che arrivano speranzosi sulle nostre coste, alla lotta alla criminalità organizzata, a una antimafia che non sia solo di facciata, per non dimenticare i problemi socio-economici, al rilancio delle politiche di sviluppo del territorio. La condivisione della leadership con il PD, forza di maggioranza relativa, servirà – conclude l'On.le Lentini – a ridurre i tanti ostacoli e steccati dell'intero territorio e a frenare l'avanzata del Movimento “5 Stelle” per vincere i prossimi appuntamenti elettorali”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.