Ricevo e pubblico
dal componente della Segreteria Provinciale
dell'Ugl Caltanissetta
Manuel Bonaffini
Firmato dall’Ugl con l’assessore regionale al Lavoro, Gianluca Miccichè, il verbale sull’avvio dei lavoratori forestali della manutenzione e dell’antincendio per la stagione 2016
Comunicato stampa
Abbiamo sottoscritto il verbale sottopostoci dal governo regionale per senso di responsabilità nei riguardi della platea di forestali che dovranno riprendere il lavoro per il 2016.
Le graduatorie saranno operative da subito; inoltre, abbiamo chiesto all’assessore Miccichè di riformulare il nuovo punteggio, in applicazione dell’articolo 68 della legge di stabilità regionale (l.r. n.3/2016) entro e non oltre il 2016.
Abbiamo chiesto all’assessore Miccichè di chiarire la posizione del Governo in merito ai forestali esclusi e al numero totale degli interessati in Sicilia dal provvedimento dell’esecutivo regionale.
Sulla vicenda abbiamo anche chiesto che si faccia un preciso distinguo tra coloro che sarebbero interessati da reati di mafia e reati contro il patrimonio da tutti coloro che pur essendo stati destinatari di provvedimenti penali nel tempo, i reati, comunque, non ostano alla prosecuzione del lavoro nel comparto forestale.
Abbiamo anche chiarito all’assessore che I lavoratori oggetto di esclusione definitiva dovrebbero essere oggetto di cancellazione, come prevede la legge in vigore, solamente all’aggiornamento del 31 dicembre 2016 fino a quel momento, a nostro avviso, resterebbero solamente sospesi dall’attività lavorativa, chiedendo all’assessore Miccichè , in tal senso, di tenere in considerazione la nostra posizione.
All’incontro in assessorato regionale al Lavoro con l’assessore Miccichè e con la dottoressa Maria Antonietta Bullara, dirigente generale al Dipartimento Lavoro, presente la delegazione dell’Ugl con il Responsabile regionale Giuseppe Messina, il Segretario regionale del sindacato Agricoli, forestali e pesca dell’Ugl, Franco Arena, il Segretario dell’Utl-Ugl di Caltanissetta e commissario degli agricoli e forestali dell'Ugl nissena, Franco Tragno, e Manuel Bonaffini della Segreteria provinciale del sindacato nisseno.
Notizia correlata:
Ugl Forestali Sicilia: resoconto sulla riunione di oggi al Dipartimento Lavoro per problematiche dei lavoratori forestali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.