Dopo i siti archeologici, tocca alle strade provinciali e a tutto quello che può essere utile. Ma le nuove competenze devono portare ad un aumento delle giornate: "Mettetevelo bene nella zucca"
Egregio Presidente Crocetta, visto che il Suo governo si scaglia contro i forestali calpestando i diritti, Le chiediamo cortesemente di pulire le strade provinciali che sono quelli che portano ai siti arcgeologici. Le scarpate oltre ad essere infestate di erba, sono delle vere discariche. Usiamo sin da subito i lavoratori forestali visto che i cantonieri sono rimasti in pochi e non arrivano a completare tutto il lavoro.
Presidente, non pensi alla prossime elezioni, per favore, prima mantenga le promesse aumentando le giornate lavorative:
Il Governatore a Godrano rassicura i forestali. Crocetta: Grande operazione verità, i forestali possono diventare una grande risorsa per la Sicilia
Il Presidente Crocetta rassicura: col mio governo nessuno perderà il posto di lavoro. I forestali io li voglio aiutare, Voglio che abbiano più lavoro...
La campagna elettorale è iniziata ed il governo litiga su un provvedimento voluto dai lavoratori, ma ci rendiamo conto?
L'ex Assessore Mariarita Sgarlata e il Presidente Crocetta litigano per prendersi la paternità della norma sull'utilizzazione dei forestali per i siti archeologici, ma sono al corrente di come sono andate realmente le cose?
Nel novembre 2010, a Isnello organizzammo un incontro storico tra i lavoratori dell'antincendio del comprensorio e i Sindaci Madoniti, è stata portata all'attenzione l'impiego nel verde pubblico, per la prevenzione del dissesto idrogeologico, per le strade rurali ecc. Ebbene, le Giunte e i Consigli Comunali, approvano questo documento e lo spediscono alla presidenza della Regione, al Presidente dell'Ars, ai Capigruppi parlamentari e a tutti gli Assessorati di riferimento. Infatti da quell'anno gli operai del comprensorio Madonita, da subito sono stati avviati nei Comuni e dall'anno successivo in poi in tutta la Sicilia. Siamo noi a volere che certe cose funzionano, non certo la politica.
Le Madonie hanno dato l'imput. Questa è storia, il resto sono chiacchiere:
2. Forestali per il decoro urbano e calamità
3. Sindaci madoniti a sostegno dei forestali
4. Questa potrebbe essere la nostra ambizione
5. Aderisce anche il Sindaco di Gangi
6. Il Comune di San Mauro chiede l'utilizzo dei lavoratori per il verde pubblico
Ecco i provvedimenti voluti dai lavoratori ed approvati dai Consigli Comunali. Le chiacchiere stanno a zero
Delibera Consiliare di Isnello
Delibera Consiliare di Castelbuono
Delibera Consiliare di Polizzi Generosa
Delibera Consiliare di San Mauro Castelverde
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.