ANCHE UN CANADAIR PER SPEGNERLO
Brucia il bosco di Monte Catalfano.
Il vento ostacola lo spegnimento
di Ignazio Marchese
Arrivano le prime giornate di caldo e con esse i primi incendi. La palma del primo rogo boschivo spetta, in agro di Bagheria, ai boschi di Monte Catalfano dove è in corso un grave incendio all’interno del Bosco Demaniale.
Sul posto un Autobotte da 8000 litri e le pattuglie del Corpo Forestale della Regione Siciliana cercano di limitare i danni, coordinati dal Centro Operativo Provinciale di Palermo.
Le forti raffiche di vento ostacolano le operazioni di spegnimento da terra e a supporto da ora di pranzo è giunto anche un canadair. Sono presenti sul posto anche un mezzo dei Vigili del Fuoco e un pattuglia dei Carabinieri. Si è proceduto anche ad allertare la Sala Operativa della Protezione Civile che sta provvedendo all’invio di una squadra da Termini Imerese.
24 Aprile 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.