27 aprile 2016

ARS, FINANZIARIA BIS: ACCANTONATI GLI ARTICOLI SU ULTERIORI FONDI AI FORESTALI


Ars, Finanziaria bis: via libera ai prepensionamenti negli enti regionali





Ars, Finanziaria bis: via libera ai prepensionamenti negli enti regionali

A Sala d'Ercole iniziato il voto sulla manovra stralcio


di ANTONIO FRASCHILLA
Iniziato il voto a Sala d'Ercole della manovra stralcio della Finanziaria.

I prepensionamenti
Approvato subito il primo articolo che avvia i prepensionamenti con la legge pre-Fornero, quindi anche per chi ha meno di 65 anni di età e non ha 40 anni di contributi, in tutti gli enti controllati della Regione comprese le Camere di commercio. Una norma, questa, che riguarda moltissimi lavoratori.

Testimoni di giustizia
Accantonati gli articoli sull'abolizione del Consiglio regionale dell'urbanistica e su ulteriori fondi ai forestali, si passa al voto dell'articolo sul trasferimento ad altri enti statali dei testimoni di giustizia assunti dalla Regione e in gran parte distaccati nella sede di Roma senza far nulla. "Queste leggi sono sbagliate, mettono in pericolo i testimoni di giustizia e si fa solo propaganda", attacca il presidente della commissione Antimafia Nello Musumeci, che propone l'istituzione per questi neo assunti del "telelavoro". "Vergognoso tenere queste persone in un ufficio a non fare nulla e ricevere comunque lo stipendio", continua Musumeci. Alla fine passa la norma che consente di trasferire i testimoni di giustizia in altri rami dello Stato, ma pagati dalla Regione, e passa anche l'emendamento Musumeci che apre alla possibilità del telelavoro per questi testimoni di giustizia. L'Associazione nazionale testimoni di giustizia esprime "vivo apprezzamento per l'approvazione, da parte dell'Assemblea Regionale Siciliana, dell'articolo di legge che autorizza l'assegnazione dei testimoni di giustizia ad altre amministrazioni". "Con l'approvazione di questo articolo - afferma il Presidente dell'associazione Ignazio Cutrò - viene risolto alla radice la questione legata alla sicurezza e alla incolumità di coloro che sono stati assunti e destinati, per motivi di sicurezza, nell'ufficio romano della Regione Siciliana". "In attesa della formale pubblicazione in gazzetta ufficiale l'Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia auspica che il Ministero dell'interno e la Regione Siciliana predispongano celermente tutti gli atti amministrativi necessari all'ottenimento del loro trasferimento", dicono.


27 Aprile 2016
http://palermo.repubblica.it/politica/2016/04/27/news/ars_finanziaria_bis_via_libera_ai_prepensionamenti_negli_enti_regionali-138589350/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.