18 marzo 2016

SIRACUSA, PROBLEMATICHE FORESTALI DEL SERVIZIO ANTINCENDIO: “L’ISPETTORATO NON DIALOGA CON IL SINDACATO”


Siracusa, problematiche Forestali del Servizio Antincendio: “l’ispettorato non dialoga con il sindacato”



News Siracusa: i rappresentanti sindacali del settore forestale richiedono una convocazione, attraverso il Prefetto, per analizzare e discutere, insieme ai Funzionari Responsabili dell’Ufficio e delle Unità Operative attualmente in carica, della condizione attuale nella provincia di Siracusa. Domenico Bellinvia – Segretario Provinciale Flai – Cgil , Giuseppe Linzitto, Rappresentante Provinciale Fai – Cisl , Gianni Garfì – Responsabile Provinciale Uila – Uil per il settore Forestale spiegano: “avendo inoltrato in data 10 Febbraio una comunicazione al Dirigente dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Siracusa apposita nota per una richiesta di incontro, utile per vagliare e affrontare una serie di problematiche del comparto Antincendio per l’anno in corso.
“Manifestiamo la volontà di conoscere quanto l’Ispettorato sta mettendo in atto nei confronti dei Lavoratori del Servizio Antincendio senza alcuna interlocuzione e confronto preliminare con le scriventi, peraltro con gravi ripercussioni che stanno emergendo nei Comuni della zona montana tra gli Addetti e le loro famiglie.
“Avvertendo della probabile volontà da parte dell’Ispettorato a non voler dialogare con il Sindacato Unitario che rappresenta i Lavoratori, come dimostra il mancato riscontro alla nostra richiesta, essendo i Contratti Ccnl e Cirl chiari in materia di contrattazione tra il datore di lavoro e le OO.SS. di categoria e apparendo la vicenda che qui solleviamo a Sua Eccellenza evidente nei confronti di Flai, Fai e Uila, nel senso che si ravvisa la mancanza di interlocuzione tra le forze sociali e l’Irf”.
Questi comportamenti unilaterali – concludono –  stanno creando tensioni nei Comuni del siracusano pertanto, non escludendo possibili momenti di intemperanza tra gli Addetti al Servizio Antincendio e l’Irf, chiediamo di riportare la discussione nei termini previsti che il buon senso ci pone”.
© Riproduzione riservata

17 Marzo 2016
Siracusa Times




Notizia correlata:


Le Segreterie Provinciali di Flai, Fai e Uila, chiedono di essere convocati per le problematiche forestali del servizio antincendio








 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.