11 marzo 2016

SI È RIUNITA LA CORTE COSTITUZIONALE PER LE GRADUATORIE SOSPESE NEL 2° DISTRETTO DI TRAPANI. IL PROVVEDIMENTO RIGUARDA ANCHE MESSINA E CATANIA, MA POTREBBE AVERE EFFETTI IN TUTTE LE ALTRE PROVINCE


Si è riunita la Corte Costituzionale per le graduatorie sospese nel distretto di Trapani. Il provvedimento riguarda anche Messina e Catania, ma potrebbe avere effetti in tutte le altre province


Cliccare per ingrandire


La Corte Costituzionale si è riunita in camera di consiglio l'atro ieri per esaminare il ricorso contro della graduatoria unica, esattamente il 9 marzo 2016, però allo stato attuale non sappiamo niente di niente.
Da un momento all'altro si aspetta la sentenza sul criterio da adottare, ricordiamo che il ricorrente aveva chiesto di bocciare la graduatoria unica, Legge della Regione Siciliana 28 gennaio 2014, n. 5, art. 12, comma 1. 
"Impiego pubblico - Norme della Regione Siciliana - Riorganizzazione delle risorse umane nel settore forestale e della prevenzione degli incendi - Graduatoria generale unificata dei lavoratori forestali - Criteri di valutazione di cui all'art. 49 della legge regionale n. 16/1996 - Applicazione alla graduatoria con effetti retroattivi alla graduatoria stessa - Violazione del principio di uguaglianza per lesione del principio del legittimo affidamento - Violazione dei principi di imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione - Violazione di obblighi internazionali derivanti dalla CEDU".

Il Blog venuto subito a conoscenza della vicenda, ha chiamato l'avvocato Anna Licata del foro di Trapani, che è colei che sta difendendo la causa di un lavoratore. Il fascicolo in discussione appartiene a lei, adesso dobbiamo aspettare almeno un paio di settimane per vedere cosa è stato deciso. Si ricorda che Messina e Catania sono in attesa della stessa sentenza e l'esito di quest'ultima potrebbe cambiare nuovamente i criteri, bocciando la graduatoria unica, ma può anche darsi che rimanga tutto invariato.

I legali Feminò e Licata, sono già al lavoro per avere il provvedimento forse discusso ed esitato dalla Corte Costituzionale, ma come abbiamo detto sopra, passerà qualche settimana.

Il Blog vi terrà informati su questa vicenda che potrebbe avere effetti in tutte le province.



L'ordinanza del Tribunale di Marsala discussa dalla Corte

http://www.cortecostituzionale.it/schedaOrdinanze.do?anno=2015&numero=212&numero_parte=1









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.