01 marzo 2016

PRENDONO IL VIA OGGI A PALERMO I LAVORI DEL PRIMO COMITATO DI SORVEGLIANZA DEL PROGRAMMA OPERATIVO (PO) FERS SICILIA 2014-2020


Domani a Palermo primo Comitato sorveglianza del PO Fesr Sicilia 2014-2020




Domani a Palermo primo Comitato sorveglianza del PO Fesr Sicilia 2014-2020Prendono il via a Palermo i lavori del primo Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo (PO) FESR Sicilia 2014-2020. La seduta si terrà domani 1 marzo, alle 9,30, presso Villa Malfitano, Via Dante, a Palermo.
All’ordine del giorno l’approvazione dei documenti “Requisiti di ammissibilità e criteri di selezione” e  “Strategia di Comunicazione” del Programma, una nota informativa del Piano di Valutazione del Programma, la relazione sullo stato delle procedure per il superamento delle Condizionalità ex-ante del nuovo PO e lo stato dell’arte del Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA) destinato alla gestione dei fondi UE.
L’approvazione del documento “Requisiti di ammissibilità e criteri di selezione” costituisce una condizione fondamentale per l’esecutività del Programma.
All’incontro, prendono parte i rappresentanti dell’Agenzia nazionale per la Coesione Territoriale, dei Ministeri coinvolti, la Commissione Europea, i responsabili dei Dipartimenti regionali e gli esponenti del Partenariato economico e sociale (tra cui sindacati, associazioni e organizzazioni di categoria). L’Autorità di Gestione del PO FESR Sicilia 2014-2020 è rappresentata dal Dipartimento regionale della Programmazione.
Il Comitato sarà presieduto dal Vice Presidente della Regione Siciliana, Assessore Mariella Lo Bello.
Il Comitato di Sorveglianza del PO FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) vigila sull’efficienza e sulla qualità d’esecuzione del Programma Operativo. L’Organismo si riunisce di norma ogni anno, monitorando l’avanzamento della spesa e approvando eventuali modifiche ai documenti.

29 Febbraio 2016








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.