29 marzo 2016

PALAZZO DEI NORMANNI IL MAB SICILIA FA CONOSCERE I PREGI E PROBLEMATICHE DEL MONDO FORESTALE. FOTO


Palazzo dei Normanni, il Mab Sicilia fa conoscere i pregi e problematiche del mondo forestale




Palazzo dei Normanni: nella sala rossa il MAB Sicilia ha accolto con grande piacere l’invito dell’On.Vincenzo Figuccia, il quale ha aperto le porte di questo meraviglioso palazzo, patrimonio Unesco e antica residenza reale d’Europa, ai giovani imprenditori siciliani coinvolgendoli nel suo progetto “Cambiamo la Sicilia”. Per noi forestali siciliani è stata un’ulteriore occasione per farci conoscere realmente ma anche di confronto con il mondo privato. Gli imprenditori siciliani, credono nel proprio lavoro, nella propria terra e nelle potenzialità della Sicilia, ognuno di loro ha messo in risalto la propria attività e le problematiche che giornalmente deve affrontare.
Il MAB Sicilia riconosce che il turismo ha un ruolo molto importante per le suddette imprese e per l’economia siciliana e crede che all’attività di investimento privata si debba far corrispondere un investimento pubblico, che non deve essere necessariamente legato al fattore economico, ma alle risorse umane che questo ha e principalmente quelle “forestali” visto la loro attività nel campo ambientale.
I forestali valorizzeranno e miglioreranno le condizioni naturalistiche e storiche della Sicilia, il loro utilizzo continuo nei parchi e riserve naturali, nei siti archeologici, lungo le coste, nelle vie di comunicazione, all’interno dei comuni in ville e giardini, potrà incentivare e aiutare le imprese specialmente quelle che vivono di turismo e agricoltura, ma contemporaneamente e sicuramente sarà un rilancio di immagine per la forestale e un’occasione per migliorare anche  le condizioni socio economiche degli operai stessi.
Attraverso questo incontro il MAB Sicilia ha cercato di rivalutare l’immagine della forestale, agli occhi dell’imprenditoria giovanile mettendo in evidenza quello che il mondo forestale ha fatto, le sue potenzialità, e quello che può fare per migliorare il territorio, ma anche i problemi che questo mondo sta subendo legati ad una cattiva organizzazione e utilizzazione. Ringraziamo L’On. Vincenzo Figuccia per la sua disponibilità, per il lavoro che sta svolgendo e i giovani imprenditori per averci ascoltato e, credo, rivalutato.

28 Marzo 2016
Ufficio Stampa MAB Sicilia


Fonte http://www.mabsicilia.it/palazzo-dei-normanni-mab-sicilia-fa-conoscere-pregi-problematiche-del-mondo-forestale-2/


 Foto











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.