05 marzo 2016

IL SIFUS SUL CASO DELLA RICHIESTA DEL CASELLARIO GIUDIZIARIO CARICHI PENDENTI, PER I LAVORATORI FORESTALI: NEL NOSTRO PAESE CHE È CIVILE, HANNO IL DIRITTO AD AVERE UN REGOLARE RAPPORTO DI LAVORO


Dalla pagina facebook
del Sifu Ali


Il Sifus sul caso della richiesta del casellario giudiziario carichi pendenti, per i lavoratori forestali: nel nostro paese che è civile, hanno il diritto ad avere un regolare rapporto di lavoro



Forestali Siciliani.
La richiesta del casellario giudiziario carichi pendenti, tramite gli uffici provincialo del lavoro, costituisce l'ultimo grave attacco, fine a se stesso, del Governo Crocetta contro i forestali siciliani.
Siamo convinti che anche questa azione, è sterile ed inconcludente come tutte le norme che dovevano cambiare tutto e non hanno cambiato nulla, messe in campo da Crocetta. L'unico risultato che può produrre, sarà quello di screditare ulteriormente il comparto forestali davanti l'opinione pubblica, nonchè, di fare uscire dalle tasche dei lavoratori che, ricordiamo, ancora devono percepire lo stipendio di dicembre (molti anche quello di novembre), almeno 30 euro per le spese. Per quanto riguarda l'argomento in questione, tuttavia, è evidente che viene sollevato per manifesta ignoranza.
Crocetta confonde infatti, il significato di assistenza con quello di diritto al lavoro. Non sa che chi riceve sussidi potrebbe esserne estromesso qualora sì imbattesse in un governo reazionario come l'attuale disposto a cambiare la norma per un pò di gloria populista e ammazzafamiglie, mentre la stessa tipologia di governo, non può licenziare lavoratori che hanno casellario giudiziario dei carichi pendenti macchiato. Poiché sono tutelati da un regolare rapporto lavoro poiché il rapporto di lavoro in italia, è tutelati dalla legge e dai contratti. Anche coloro i quali si sono "macchiati" ed hanno pagato attraverso la rieducazione avvenuta tramite il carcere, nel nostro paese che è civile, hanno il diritto ad avere un regolare rapporto di lavoro. Crocetta può licenziare, come tutti i datori di lavoro per giusta causa o per giustificato motivo ma non per un capriccio populista e reazionario. Le norme stesse norme progressiste che esistono/esistevano nel nostro paese, invitavano le istituzioni ad inserire nel settore in argomento, anche quei soggetti che avevano pagato in carcere i loro errori: andavano aiutati reinserendoli nella società attraverso la riserva di appositi posti di lavoro. Siamo sicuri che questa azione di Crocetta determinerà tanto rumore per nulla. Il Sifus c'è sempre!
Maurizio Grosso






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.