15 febbraio 2016
SOLIDARIETÀ PER MICHELE MOGAVERO
Ricevo e pubblico
Solidarietà per Michele Mogavero
di Salvino Carramusa
Caro Michele, anch'io - come Giuseppe Pippo Candela - , so cosa è successo. Mi associo a ciò che Pippo ha detto nel suo commento. Voglio aggiungere che il Blog, da te gestito volontariamente e con grandi sacrifici personali ( decine, centinaia di pubblicazioni ), è uno strumento di democrazia partecipata insostituibile per i forestali, per i cittadini, per tutti. Hai sempre pubblicato tutto ciò che ti veniva inviato curandoti di cestinare i contenuti ingiuriosi ed offensivi. Non lo ha fatto la redazione di TeleLombardia con quella doppia trasmissione, becera e diffamatoria sugli operai forestali ( non solo Siciliani ): " bevono, trombano invece di lavorare, lavora 1 su 1000, non sanno spegnere neanche un incendio". E nessuno li ha ( ancora ) denunciati. Questa trasmissione l'abbiamo conosciuta anche ( o sopratutto ) grazie a te.
Il Blog è uno strumento insostituibile perchè rende onore all'idea di democrazia reale, ovvero quel processo che dà dignità a persone, gruppi, organizzazioni, istituzioni e ne libera la PRODUZIONE DELLE IDEE. Il Blog è stato uno strumento terapeutico per i forestali, i quali, invece di ascoltare sempre e passivamente gli oracoli di turno, si sono espressi ed hanno elaborato le più disparate e spesso giuste proposte. Sul Blog via via sono intervenuti ed intervengono tutti: Sindacati, Onorevoli, Istituzioni, Professori di Scienze Forestali, Giornalisti. Il Blog è divenuto una Banca Dati così preziosa che con una necessaria sintesi può diventare un autorevole fonte per la riforma del settore forestale.
Palermo lì 14/02/2016
Un affettuoso saluto, Salvino Carramusa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.