29 febbraio 2016

LEGGE DI STABILITA'. L'ON.LE TOTO' LENTINI SULLA CENTRALE UNICA DEGLI ACQUISTI: UNA COMMISSIONE DI GRANDE PROFILO ETICO E PROFESSIONALE PER VALUTARE ACQUISTI E PREZZI DEL SETTORE SANITARIO


Ricevo e pubblico
dalla Giornalista
Dott.ssa Maria Giambruno



COMUNICATO STAMPA
LEGGE DI STABILITA'
L'ON.LE TOTO' LENTINI SULLA
CENTRALE UNICA DEGLI ACQUISTI

“UNA COMMISSIONE DI GRANDE PROFILO ETICO
E PROFESSIONALE PER VALUTARE ACQUISTI E PREZZI
DEL SETTORE SANITARIO”



Palermo, 29 febbraio 2016 – “La Centrale unica degli acquisti per il settore sanitario sia improntata a caratteri di professionalità, trasparenza, legalità, massima competenze e rigore  etico dei suoi componenti. E' quanto ha richiesto il Deputato regionale On.le Totò Lentini al Presidente Rosario Crocetta ed all'Assessore alla Sanità Baldo Gucciardi nel corso dell' intervento per l'approvazione dell'art. 7 della legge finanziaria. La spending review - ha precisato l'On.le Lentini - non si fa chiudendo gli ospedali e privando i territori di servizi essenziali, ma operando controlli scrupolosi sugli acquisti effettuati dalle strutture ospedaliere. La Commissione da nominare deve essere composta da professionisti al di sopra di ogni sospetto sia sotto il profilo professionale che quello etico. Questo potremo ottenerlo magari ricorrendo ad un bando europeo per la selezione delle candidature. La compartecipazione alle spese sanitarie, passata dal 42 al 49% grazie ad un accordo tra la Regione Siciliana e il Governo nazionale – continua Totò Lentini - ha portato dal 2006 ad oggi nelle casse dello Stato circa 600 milioni di euro. La Regione Siciliana è tra le regioni virtuose. E' ora che il Governo regionale e i nostri colleghi parlamentari nazionali rivendichino con forza il ritorno ad una compartecipazione del 42%dal momento che le altre regioni si attestano su una percentuale di compartecipazione del 40%”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.