10 febbraio 2016

LA MANOVRA NON PIACE AI SINDACATI. MANCA UN PIANO DI SVILUPPO E MANCANO LE RISPOSTE ALLE QUESTIONI PIÙ SPINOSE, DALLA RIFORMA DEI FORESTALI A QUELLO DEI LIBERI CONSORZI ECC.


REGIONE


La manovra non piace ai sindacati
"Manca un piano di sviluppo"


I segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Pagliaro, Milazzo e Barone (nella foto) hanno incontrato l'assessore all'Economia, Alessandro Baccei, e la vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello.


, Politica


PALERMO - "Forti riserve" sono state espresse da Cgil Cisl e Uil siciliane sulla legge di stabilità e sul bilancio della Regione nel corso di un incontro con l’assessore regionale all'economia Alessandro Baccei e il vice presidente della Regione, Mariella Lo Bello. Secondo i segretari generali dei tre sindacati, Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone "mancano le risposte alle questioni più spinose, dal finanziamento degli ammortizzatori sociali a quello dei liberi consorzi, dalla riforma dei forestali a quella delle partecipate, per citarne alcune".

"In generale - hanno detto Pagliaro, Milazzo e Barone - manca una programmazione dello sviluppo che dia il senso di una visione complessiva e generale orientata a dare slancio all'economia e a favorire l'occupazione, visto che la spesa d'investimenti complessiva della Regione Siciliana (residui più competenza) si attesta solo al 14%". Tutto questo mentre "resta forte la preoccupazione sulla partita degli accordi finanziari fra Stato e Regione, tutt'oggi ancora aperta, che - hanno sottolineato i tre sindacalisti - pesa sulla legge di stabilità regionale per 500 milioni di euro che potrebbero trasformarsi in veri e propri tagli". In questo contesto, tra i ritardi rilevati dai sindacati quelli che riguardano "la centrale unica degli acquisti e dei costi standard nei comuni e nelle società partecipate". Cgil Cisl e Uil hanno annunciato che in assenza di risposte continueranno e rafforzeranno le iniziative sindacali e vertenziali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA 


09 Febbraio 2016
http://livesicilia.it/2016/02/09/la-finanziaria-non-convince-i-sindacati-manca-un-piano-di-sviluppo_713664/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.