MANOVRA
Associazioni e consorzi fino ai Pip Regione, la Finanziaria sotto assedio
Numerose le richieste di sostegno ai forestali. E intanto in Finanziaria possibilità di nuove assunzioni di portaborse
di Riccardo Vescovo
PALERMO. I deputati tornano all’assalto della Finanziaria proponendo oltre duemila emendamenti che nella stragrande maggioranza dei casi prevedono un aumento della spesa. I parlamentari proveranno in Aula a ottenere contributi per associazioni, enti e sigle del proprio territorio ma la coperta è cortissima.
L’assessore all’Economia, Alessandro Baccei, in questi giorni ha ribadito che senza le riforme e tagli per 450 milioni, da Roma non arriveranno 500 milioni necessari a chiudere il bilancio. Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, intanto ha spiegato alla sua maggioranza di voler riproporre alcune norme cassate in commissione: tra queste il finanziamento a una ventina di sigle ritenute meritevoli, per un totale di circa 30 milioni.
Intanto un articolo della manovra consente ai deputati di adeguare i contratti ai portaborse o assumere nuovi collaboratori. I tagli ai costi della politica varati dal governo Monti e recepiti in Sicilia, spiegano dall’Ars, avevano congelato la spesa dei deputati per i collaboratori al 31 dicembre 2013.
20 Febbraio 2016

.jpeg)


Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.