05 febbraio 2016

FORESTALI E CONSORZI DI BONIFICA. I LAVORI IN COMMISSIONE BILANCIO: L'ATTIVITÀ FORESTALE COSTERÀ ALLA SICILIA BEN 123 MILIONI DI EURO


A breve, tra l' 8 e il 9 febbraio, è previsto invece l'esame della Finanziaria

Forestali e consorzi di bonifica 
I lavori in commissione Bilancio 

L'attività forestale costerà alla Sicilia ben 123 milioni di euro 




PALERMO - La commissione Bilancio dell'Ars ha approvato una risoluzione con la quale si impegna la Giunta Crocetta a dare avvio entro il prossimo 10 aprile alle attività del corpo Forestale ed entro il 15 giugno al Servizio antincendio. E' stata infatti trovata la copertura finanziaria con una delibera del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) che risale al 2015 e che rende disponibili 38 milioni di euro che serviranno per finanziare i progetti, mentre altri 85 milioni di euro sono stati recuperati da precedenti accantonamenti. In totale quindi la forestale in Sicilia costerà 123 milioni di euro. Nessuna soluzione invece è stata trovata per i consorzi di bonifica perché non sono giunti i documenti che erano stati richiesti. In particolare, la commissione Bilancio aveva chiesto di visionare i bilanci consuntivi del 2014, la chiusura di cassa del 2015 e il preventivo del 2016. Il presidente della seconda commissione Vincenzo Vinciullo ha detto che "tali documenti sono necessari per definire la norma in finanziaria", ma ha anche aggiunto che "è stata trovata la copertura finanziaria per gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre 2015". La Commissione nei prossimi giorni prevede di ascoltare i rappresentanti dei lavoratori dei comuni in dissesto, i rappresentanti di Ance Sicilia, l'Anci e i produttori agricoli. "L'esame della finanziaria in commissione dovrebbe iniziare tra 1'8 e il 9 mattina - ha confermato Vinciullo faremo il possibile per rispettare i tempi e mandarla in Aula il 12".

Consorzi di bonifica: 
 non sono giunti
 in commissione 
 i documenti richiesti



05 Febbraio 2016



Notizia correlata:










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.