FINANZIARIA, SINDACATI BOCCIANO LA MANOVRA REGIONALE
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl puntano il dito contro la legge di Stabilità all’esame dell’Ars. Parlano di Sicilia "commissariata di fatto" e "appesa alla promessa di 500 milioni che ancora non ci sono". Ed elencano il rosario di temi rimasti lettera morta
I sindacati bocciano la Finanziaria regionale all'esame dell'Ars. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, hanno riunito i direttivi per analizzare la manovra: "Questioni che si trascinano ormai da tempo, senza che il governo riesca a cambiare rotta e neppure a essere conseguente alle decisioni concordate e annunciate", dicono i segretari generali Michele Palazzotto (Fp Cgil), Luigi Caracausi (Cisl Fp) e Enzo Tango (Uil Fpl), che parlano di Sicilia "commissariata di fatto" e "appesa alla promessa di 500 milioni che ancora non ci sono". La piattaforma rivendicativa definita al termine dei lavori ricalca quella già presentata ad aprile 2014 "e rimasta lettera morta", sottolineano: dal rinnovo dei contratti (per cui non c’è alcuna previsione in bilancio) al riordino degli enti (a iniziare dalle Province) e del servizio ospedaliero secondo criteri di efficienza ed efficacia e non "rispetto a opportunità politiche e primariati", dalla "stabilizzazione dei precari a metodi di valorizzazione del merito per il personale pubblico". "Tutti temi assenti dal dibattito", hanno ribadito anche i segretari regionali Enzo Abbinanti (Fp Cgil) e Paolo Montera (Cisl Fp) e Luca Crimi (Uil Fpl). "In Finanziaria - aggiungono - è scomparso persino il percorso ipotizzato dal governo per la stabilizzazione dei precari. Dal testo manca la copertura annunciata e prevista di 10 anni per consentire alle amministrazioni di realizzare le assunzioni".
18 Febbraio 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.