Forestali, promessa mantenuta!!!
Di: Vincenzo Figuccia
Sul blocco del turn over per i Forestali abbiamo inchiodato alle sue responsabilità il governo Crocetta. Ora l’esecutivo ha una scadenza (120 g.) e un tempo preciso per varare una riforma che metta fine al ricatto nei confronti di questo personale, bistrattato e trattato come merce elettorale da troppo tempo. Se riescono a fare la riforma che io stesso agevolerò bene. Altrimenti si lascerà il turn over. Personalmente ho poca fiducia in Crocetta e nel suo governo.
Per questo vigileremo perché ai Forestali venga data dignità ed affinché si passi alla logica del bosco produttivo rispetto a quello assistenziale.
Dalla prossima settimana riporterò in commissione la norma che mette al centro la fruibilità delle riserve naturali e delle aree protette e recupera alcuni progetti come quello della trasformazione del cippato in energia elettrica. Serve rilanciare il coinvolgimento anche del privato in un modello capace di creare lavoro e sviluppo.
Sogno che attraverso una riforma organica del settore, si possa arrivare a vedere una Sicilia, che anche con il contributo dei forestali, utilizzati nei comuni, nei siti archeologici e culturali, diventi capace di fare turismo e promozione del territorio.
Fonte della notizia: http://www.vincenzofiguccia.it/forestali-promessa-mantenuta-2/
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.