REGIONE
Crocetta dribbla le critiche
"Finanziaria di sviluppo"
Il governatore: "La manovra viene criticata ogni anno. La mia assenza in aula all'Ars? Ci sarò nei momenti difficili".
PALERMO - "La finanziaria viene criticata ogni anno. Questa è la prima finanziaria che dopo un decennio consente di utilizzare i fondi Fsc per lo sviluppo e per gli investimenti. Avremo a disposizione un bilancio in pareggio e 750 milioni di euro, che non sono inseriti nella finanziaria, perché saranno utilizzati per il lavoro e l'occupazione e non per pagare la spesa corrente". L'ha detto ai cronisti il governatore della Sicilia Rosario Crocetta, a Palermo, a margine della manifestazione "Orizzonti di sviluppo-Mare Terra", promossa dall'assessorato regionale Agricoltura e Pesca e dal ministero per le Politiche agricole.
A chi gli ha chiesto se la sua assenza durante lavori parlamentari è un messaggio alla maggioranza, Crocetta ha risposto: "Ho un ruolo diverso, che è quello di mettere insieme la maggioranza e confrontarmi con l'opposizione senza alimentare le polemiche in aula. Qualcuno deve mediare - ha detto - e il lavoro che sto facendo è parlare con i vari gruppi parlamentari di maggioranza e di opposizione, in modo da creare un consenso". "Se mi metto nel cuore delle polemiche - ha concluso - non si fa un buon lavoro". A chi gli ha chiesto se da lunedì sarà in aula, il governatore ha risposto: "Dipende, dagli impegni istituzionali; sicuramente ci sarò nei momenti difficili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
20 Febbraio 2016

.jpeg)


Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.