27 gennaio 2016

SINDACATI FORESTALE: “DA GILETTI GRAVE EPISODIO DI DISINFORMAZIONE”. IL CONDUTTORE HA FATTO INTENDERE CHE GLI APPARTENENTI AL CORPO FORESTALE DELLO STATO, SIANO LA STESSA COSA DEGLI OPERAI CALABRESI E SICILIANI, CHE INVECE HANNO UNA CONSISTENZA NUMERICA NETTAMENTE SUPERIORE E VENGONO PRESI SOVENTE AD EMBLEMA DEGLI SPRECHI E DEL FANNULLONISMO


"Questa informazione ha offeso la reputazione ed il prestigio di queste poche migliaia di unità"
 
Sindacati Forestale: “Da Giletti grave episodio di disinformazione”

"È probabile che il Dr. Giletti abbia realmente confuso il personale del Corpo Forestale dello Stato, coinvolto nel processo di riorganizzazione ed assorbimento da parte dei Carabinieri"


Roma. ”Nel corso della puntata de “L’ARENA”, andata in onda su RAI1 lo scorso 24 gennaio, il conduttore Massimo Giletti per l’ennesima volta ha informato i telespettatori facendo intendere che gli appartenenti al Corpo Forestale dello Stato, 7.500 dipendenti, agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria, siano la stessa cosa degli operai calabresi e siciliani, che invece hanno una consistenza numerica nettamente superiore e vengono presi sovente ad emblema degli sprechi e del “fannullonismo”; questa informazione ha offeso la reputazione ed il prestigio di queste poche migliaia di unità, peraltro dislocate su tutto il territorio nazionale, che con grande fatica e pochi mezzi, cercano in tutti i modi di preservare il nostro immenso patrimonio naturalistico.
È probabile che il Dr. Giletti abbia realmente confuso il personale del Corpo Forestale dello Stato, coinvolto nel processo di riorganizzazione ed assorbimento da parte dei Carabinieri, ed oggetto dell’intervento – fatto abortire dal Conduttore con il rimando ai 30.000 forestali della Sicilia – del Segretario PRC Paolo Ferrero, ospite in studio, con gli operai forestali delle regioni; tale condotta, denoterebbe parziale conoscenza della materia e quindi potrebbe violare i principi fondamentali della carta dei doveri del giornalista. Fatte salve le iniziative giudiziarie a tutela della dignità e dell’onore di tutto il personale del Corpo Forestale dello Stato, in forza delle pressanti richieste giunte dagli associati, si chiede a codesto Consiglio di valutare, ai fini disciplinari, la condotta del Dr. Massimo GILETTI; al Presidente della RAI, invece, di offrire alle scriventi l’opportunità di esercitare, nella stessa forma, il diritto di replica.
(f.to M. Moroni f.to D. Scipio f.to A. Laganà f.to P. Mannone f.to F. Fabrizi f.to M. Cattoi)

26 gennaio 2016
http://www.statoquotidiano.it/26/01/2016/sindacati-forestale-da-giletti-grave-episodio-di-disinformazione/427989/




Notizia correlata: 










1 commento:

  1. Salve
    che Giletti abbia fatto la (ennesima ?) doppia P fuori dal vaso è indubbio ma.... stavolta contrariamente alle volte precedenti è insorto il personale in divisa del CFS che prende "opportunamente" le distanze dai colleghi a matrice regionale che (almeno per ora) saranno risparmiati al transito nell'arma dei CC..
    Naturalmente con i colleghi del CFRS (nella fattispecie) è semplice equivocare (forse con volontà) e far intendere che che in Sicilia ci siano piu' Guardie Forestali che in Canada (famosa è la similitudine con i Rangers canadesi appunto), purtroppo NESSUNO fino ad ora ha avuto l'oppurtunità di andare In TV (di Stato) e replicare alla montagna di falsità che puntualmente e gratuitamente pseudo giornalisti strapagati, mediante un sistema dittatoriale di versamento di un odiosissimo canone, scaricano su una delle categorie di LAVORATORI (non fannulloni o altro!!) piu' criticata d'Italia...
    Allora diciamolo NOI:
    - che in Sicilia il personale in divisa probailmente non supera le 1000 unità ( in Prov di Trapani , la mia, credo siano 24!!!)
    Che i 30.000 forestali (fannulloni??) REALMENTE si aggirano intorno alle 22.000 unità e di questi circa il 50% (non)hanno un contratto rinnovabile annualmente per 78 misere giornate di lavoro (circa tre mesi)
    Che sempre nei 22.000 detratti i 78isti circa 7000 sono addetti al Servizio Antincendio Boschivo ed inquadrati con un contratto rinnovabile annualmente per 101 giornate di lavoro (circa 4 mesi), a disposizione del CFRS.
    Che di tanto in tanto qualche operaio SAB, colpevole solo di aver fatto il proprio DOVERE, ci lascia la PELLE, lasciando Mogli vedove e Figli ORFANI, ed a cui credo vada un minimo di RISPETTO.
    Questo per conoscenza diretta del giletti di turno.
    Se qualcuno ne avesse la possibilità potrebbe spiegargli anche che gli attrezzi che si usano in Sicilia come in tutta Italia si chiamo FLABELLI (non scopette!!) e sono gli attrezzi piu' RAZIONALI per attaccare direttamente un incendio in zone impervie!!!!!!!
    Saluti
    Alessandro Ardito
    Calatafimi Segesta - Tp

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.