Dalla pagina facebook
della Flai Cgil Catania
Flai Cgi Catania: assurda la decisione dell'Amministrazione regionale sugli aumenti contrattuali
La
posizione dell'amministrazione regionale come ho dichiarato sul
Giornale di Sicilia è assurda anche perché le sentenze non mettono in
discussione le somme erogate a seguito dell'accordo 2009 ma non
riconoscono che gli aumenti del ccnl siano erogati senza un' intervento
normativo della regione. Comunque va detto che ad oggi solo
l'ispettorato ha richiesto la restituzione delle somme e non l'azienda
forestale. Spero solo che da oggi si comprenda che le questioni si
devono risolvere con la contrattazione senza cercare la scorciatoia di
rivolgersi a avvocati o a sindacati di comodo che sono solo funzionali a
distruggere il settore.
Notizia correlata:
Nota
E' una nota un pò stonata quella del Segretario Generale della Flai Cgil di Catania. Senza aprire nessuna polemica, ecco la risposta del Blog:
Ci siamo rivolti agli avvocati perchè questo governo continua a negare i diritti ai lavoratori forestali, Le ricordo che anche la Fai Cisl il
24 maggio 2013 comunicava che per l'ultima
tranche di arretrati contrattuali ai lavoratori dell'antincendio ci si
doveva rivolgere agli avvocati.
Al posto di criticare coloro che liberamente si sono rivolti agli avvocati, nelle Madonie siamo almeno 180, perchè lei Segretario Mannino non coinvolge qualche deputato vicino a lei del Pd, che magari ha anche votato? Lei forse ancora non sà, che sempre nelle Madonie, anche la Flai Cgil si è rivolta ad alcuni legali di fiducia proprio per farsi riconoscere questi maledetti aumenti contrattuali, quindi che male abbiamo fatto? Era solamente un atto dovuto dopo 8 anni di ritardo. Quanto dovevamo aspettare ancora?
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.