11 dicembre 2015

REGIONE. DA ROMA MEZZO MILIARDO IN MENO PER LA SICILIA, FARAONE: IL GOVERNO MANTERRÀ GLI IMPEGNI. STIANO TRANQUILLI ANCHE I PRECARI PERCHÉ CONTESTUALMENTE ALLA QUESTIONE DELLE PROROGHE STIAMO PORTANDO AVANTI IL PERCORSO PER LA STABILIZZAZIONE DEFINITIVA


REGIONE

Da Roma mezzo miliardo in meno per la Sicilia, Faraone: il governo manterrà gli impegni


governo, regione, Davide Faraone, Sicilia, Politica

di Riccardo Vescovo

PALERMO. Le somme stanziate per la Sicilia ammontano a 900 milioni, mezzo miliardo in meno di quanto necessario all’Isola per fare quadrare i conti.
Ma il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, che nel Pd ha anche il compito di curare gli interessi della Sicilia a Roma, rassicura tutti: “La Sicilia avrà il miliardo e 400 milioni sanciti dall’accordo, somme che diventeranno strutturali, cioè definitive, a patto che la Regione porti avanti le riforme. Ripeto, gli iettatori si rassegnino, il governo Renzi manterrà gli impegni. Al momento 900 milioni saranno stanziati con la legge di stabilità e altri 500 milioni faranno parte di un provvedimento apposito, è solo una questione tecnica. Stiano tranquilli anche i precari perché contestualmente alla questione delle proroghe stiamo portando avanti il percorso per la stabilizzazione definitiva”.

Questa mattina, intanto, duemila precari dei Comuni hanno marciato verso la sede del governo regionale.


http://gds.it/2015/12/11/da-roma-mezzo-miliardo-in-meno-per-la-sicilia-faraone-il-governo-manterra-gli-impegni_448038/

11 Dicembre 2015
http://gds.it/2015/12/11/da-roma-mezzo-miliardo-in-meno-per-la-sicilia-faraone-il-governo-manterra-gli-impegni_448038/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.