28 dicembre 2015

RAGAZZE SCOUT SI PERDONO SULLE MADONIE. RINTRACCIATI E PORTATI IN SALVO DAI CARABINIERI E DALLE GUARDIE FORESTALI DEL DISTACCAMENTO DI PETRALIA SOTTANA


Ragazze scout si perdono sulle Madonie, i carabinieri le salvano

Il gruppo è stato individuato ieri sera alle 21.30


Palermo, 28 dic. (askanews) - Scampato pericolo per un gruppo di 8 ragazze scout che si era perso ieri lungo un sentiero sulle Madonie. La comitiva è stata individuata ieri sera intorno alle 21,30. Le ragazze, provenienti dalla provincia di Palermo, erano dirette al "Rifugio Tropea", in Contrada Pomieri, quando hanno perso l'orientamento. A lanciare la richiesta di soccorso ai carabinieri era stata intorno alle 18, la responsabile del gruppo temendo l'avanzare del buio. Scattato l'allarme, sono intervenuti sia i carabinieri di Petralia Sottana, ed in particolare quelli delle Stazioni di Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Bompietro e Alimena, sia il personale del Distaccamento del Corpo Forestale di Petralia Sottana, tutti coordinati dalla Centrale Operativa della locale Compagnia dell'Arma.
A rendere complicate le ricerche sono stati il buio fitto della zona, nonché la superficie impervia ricoperta da folta vegetazione. Fortunatamente, la disavventura si è conclusa alle 21,30 con l'individuazione del gruppo avvenuta tramite la geolocalizzazione del telefono di una delle ragazze le cui condizioni non hanno destato fortunatamente preoccupazione, né richiesto intervento dei sanitari. La comitiva è stata accompagnata quindi in un locale dove passare la notte, e messo a disposizione da Padre Santino Scileppi, Parroco della Chiesa Madre di Petralia Sottana. Oggi il gruppo di scout ha ripreso regolarmente le escursioni programmate in altri comuni madoniti.

28 Dicembre 2015
http://www.newsjs.com/url.php?p=http://www.askanews.it/regioni/sicilia/ragazze-scout-si-perdono-sulle-madonie-i-carabinieri-le-salvano_711696191.htm






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.