Gli onorevoli regionali Musumeci, Assenza ed Ioppolo incontrano tutti i forestali di Monterosso Almo, Giarratana e Chiaramonte Gulfi
Palermo non si è mai parlato di un intervento serio per i 17 mila forestali siciliani ma solo di proposte di emergenza. Oggi il problema è il danaro, non ci sono più soldi come nelgi anni passati. Ma non bisogna disperare. E’ difficile stabilizzare tutti, ma garantire la continuità di lavoro è possibile. E’ indispensabile ed urgente un patto tra il Governo nazionale e quello regionale con l’intervento anche dell’Inps. Invece di elargire la disoccupazione ed altre indennità bisognerebbe , con gli stessi soldi, creare un fondo per garantire invece di 3, 4 o 5 mesi almeno dieci mesi di lavoro continuativo. Tutto questo necessita di una seria proposta di riforma della forestale in quanto è da 50 anni che se ne parla ma non si concretizza nulla “. L’incontro si è concluso con l’impegno dei tre onorevoli di creare un tavolo di lavoro con l’inserimento di un rappresentati loca portavoce di tutti i forestali è contattare il nuovo assessore all’agricoltura Cracolici per studiare il da farsi per il 2016. Appuntamento per fare un punto della situazione a fine gennaio 2016 sempre a Monterosso Almo. (nelle foto alcuni momenti dell’incontro degli onorevoli con gli operatori del settore forestale)
20 Dicembre 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.