Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
Figuccia. A Castronovo di Sicilia assemblea con i forestali
All'incontro rappresenterò ai lavoratori le assurde intenzioni del governo nazionale che intende ad esempio ridurre i trasferimenti e formare i discontinui dei vigili del fuoco, per sostituire il lavoro di personale con 20 anni di servizio nell'antincendio.
Il trattamento che il governo ha riservato ai lavoratori Forestali quest'anno ha oltrepassato i limiti della decenza. Dopo continui rinvii e promesse mai mantenute, l'unica certezza è che i diritti dei lavoratori sono stati e continuano ad essere sfregiati.
Per la prima volta gli operatori del comparto non potranno completare il numero di giornate che gli spettano durante l'anno.
Ciò comporta danni ingenti, non solo a livello economico, ma anche dal punto di vista del mancato riconoscimento del ruolo del lavoro svolto dai forestali in favore della comunità.
Per questa ragione sto invitando i forestali ad avviare azioni legali contro la Regione.
E' sotto gli occhi di tutti poi, che quest'anno in 8 giorni sono stati svolti servizi importantissimi di protezione civile nei comuni che hanno garantito la pulizia dei canali, del verde pubblico, delle cunette, nonché importanti attività di prevenzione del dissesto idrogeologico.
Dal prossimo anno serve un modello organizzativo nuovo capace di razionalizzare la spesa, garantire un pieno utilizzo delle risorse umane e valorizzare oltre alle specificità del personale, anche lo sviluppo del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.