17 dicembre 2015

ECCO LA FINANZIARIA DI BACCEI. PER I FORESTALI TORNA IL BLOCCO DEL TURN OVER, CHI VA IN PENSIONE NON SARÀ SOSTITUITO


REGIONE

Tagli ai dirigenti e reddito minimo
Ecco la finanziaria di Baccei



, Politica


Il documento depositato ieri. Previste sforbiciate immediate anche ai compensi per sindaci e consiglieri comunali. Stretta pure sui sindacalisti. Oggi il varo della giunta.


PALERMO - Tagli ma anche reddito minimo per i poveri. La finanziaria depositata ieri dall'assessore all'Economia Alessandro Baccei, sarà approvata oggi dalla giunta insieme al bilancio. In quest'ultimo si prevederanno trasferimenti da Roma per un miliardo e 400 milioni, anche se 500 sono ancora da concordare con la Capitale. La manovra, invece, prevede tagli per 400 milioni.
Tra le misure previste nella manovra, anticipate oggi dai quotidiani, una nuova Imposta regionale di emissioni sonori degli aeroporti civili, il taglio da subito (e quindi senza aspettare le prossime elezioni) delle indennità di tutti i sindaci e i consiglieri comunali, la riduzione dello stipendio di 1.700 dirigenti regionali. Infatti, i dirigenti che guidano uffici con meno di 16 dipendenti perderanno la retribuzione di posizione. Un risparmio da 5 milioni l'anno. Riduzioni del salario accessorio anche per i sindacalisti in aspettativa. Per i forestali torna il blocco del turn over, chi va in pensione non sarà sostituito. Via libera alla ricomposizione dell'ufficio stampa smantellato tre anni fa. Sarà composto da cinque giornalisti pubblicisti. Prevista la privatizzazione del Consorzio autostrade siciliane. C'è anche il Piano per la povertà, a cui tiene molto il governatore. Il piano prevede aiuti triennali sotto forma di assegni e voucher e la misura sarà rivolta alle famiglie in condizione di povertà assoluta. Non ci sarà più la vecchia tabella H ma uno stanziamento complessivo da 25 milioni (il doppio dell'ultima tabella) da dividere in quattro aree di intervento e assegnare attraverso bandi.
http://livesicilia.it/2015/12/16/tagli-ai-dirigenti-e-reddito-minimo-ecco-la-finanziaria-di-baccei_696714/
PUBBLICITÀ

1 commento:

  1. lasciamoli fare quello che vogiono alle prossime elezione voteremo lonrevole figuccia

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.