01 dicembre 2015

BLOCCATI GLI IMBARCHI PER LA SICILIA. I FORESTALI CALABRESI PROTESTANO CONTRO LA LEGGE DI STABILITÀ. DISAGI ANCHE A CROTONE E COSENZA. I SINDACATI CHIEDONO CHE VENGANO INTRODOTTE SUBITO DELLE MODIFICHE ALLA LEGGE DI STABILITÀ


Bloccati gli imbarchi per la Sicilia
I forestali calabresi protestano contro la legge di Stabilità. Disagi anche a Crotone e Cosenza

Bloccati gli imbarchi per la Sicilia

Tensione ieri in Calabria per una serie di proteste contro la legge di Stabilità. Glì imbarchi dei traghetti per la Sicilia sono stati bloccati dai manifestanti (soprattutto precari  Lsu-Lpu) all’altezza di Villa San Giovanni. Nel Crotonese è stata invece occupata la strada statale 106, vitale per i collegamenti regionali. Problemi anche a Cosenza, dove è stato occupato lo svincolo Nord dell’ Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
I sindacati chiedono che vengano introdotte subito delle modifiche alla Legge di Stabilità per recuperare i fondi in favore della forestazione in Calabria e quindi per la stabilizzazione dei lavoratori Lsu-Lpu. Tra le richieste della piattaforma dei sindacati anche il rilancio del porto di Gioia Tauro, struttura che stenta ancora a decollare, e un piano per il lavoro in Calabria.
Dopo molte ore, è stato rimosso il blocco degli imbarchi dei traghetti per la Sicilia a Villa San Giovanni, così come dello svincolo di Cosenza Nord dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria e di un tratto della statale 106 nel crotonese.
Il segretario della Cgil regionale, Michele Gravano, è intervenuto per affermare  che "ci sono segnali positivi dal Governo, ma l'attenzione rimane alta".

01 Dicembre 2015
http://www.ilgiornaleditalia.org/news/cronaca/871871/Bloccati-gli-imbarchi-per-la-Sicilia.html 







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.