01 novembre 2015

VIZZINI. FORESTALI, OCCUPAZIONE "LAMPO" DELL'AULA CONSILIARE «NIENTE SOLDI PERCHÉ SERVONO AI POLITICI PER MAZZETTE»


Forestali, occupazione "lampo" dell'aula consiliare
«Niente soldi perché servono ai politici per mazzette»






Gli operai in servizio nel distretto di Vizzini protestano e chiedono garanzie per completare le giornate lavorative. L'emendamento al bilancio approvato dall'Assemblea regionale calma per ora gli animi.

A fine agosto, durante l'ultima assemblea, l'annuncio: «Siamo pronti a invadere l'aula consiliare». Ieri mattina l'ingresso nell'ala est del palazzo municipale. Nel mezzo un crescendo di disagi, assunzioni a singhiozzo e continue incertezze sulle giornate lavorative.
Dall'Ars 16 milioni di euro – Per gli operai forestali del distretto di Vizzini, l'occupazione "lampo" della sede della massima assise cittadina ha rappresentato un primo "assaggio", sull'onda delle manifestazioni di protesta 

che la categoria porta avanti in tutta la Sicilia, delle intenzioni delle tute arancioni.
L'approvazione all'Ars dell'emendamento al bilancio regionale, che garantisce 16 milioni di euro per meno di due settimane, ha per il momento convinto una cinquantina di forestali a sospendere l'azione dimostrativa. Ma il malcontento resta. Ne sono testimonianza gli striscioni con scritte inequivocabili. «Non possiamo più sfamare i nostri figli, ci avete tolto il lavoro e la dignità: niente lavoro, niente voti», recita uno di questi, mentre su un altro le accuse si fanno ancora più pesanti: «Non ci sono soldi perché servono ai politici per pagare mazzette e tangenti».

Giornate lavorative, completamento lontano – Tutti gli operai sono ancora parecchio lontani dal completamento delle giornate previste dalle rispettive

categorie di appartenenza: i settantottisti hanno accumulato appena una ventina di giorni, 56 quelli dei centunisti, mentre i centocinquantunisti sono fermi a quota 112.
«Al governo regionale – protesta Pippo Barbuzza, portavoce dei forestali vizzinesi – chiediamo provvedimenti definitivi e garanzie sul nostro futuro». Con la stagione antincendio ormai alle spalle, intanto, il servizio sarà completato con opere di manutenzione al verde pubblico del centro abitato. 


31 Ottobre 2015
http://www.infovizzini.it/notizia/lavoro/2392/forestali-occupazione-lampo-dell-aula-consiliare-niente-soldi-perche-servono-ai-politici-per-mazzette/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.