01 novembre 2015

VERSO GOVERNO ELETTORALE PER VOTO IN PRIMAVERA?


Verso governo elettorale per voto in primavera?


crocetta

La interminabile telenovela del rimpasto sembra complicarsi ulteriormente, mentre crescono le similitudini con la vicenda romana, viaggi inopportuni compresi.
Nelle ultime ore, dopo la rinuncia di Lupo si sarebbe sfilato anche Gucciardi.
Ma anche sul fronte delle persone direttamente richieste dal Presidente, ci sarebbero state cortesi rinunce, se è vero che Fiumefreddo avrebbe manifestato a Crocetta l’intenzione di rimanere a Riscossione Sicilia dicendosi per nulla attratto dall’ingresso in un governo senza un progetto serio di riforme.
A questo punto l’ipotesi più probabile è che si vada non già verso un governo di due anni bensì verso un governo elettorale per andare al voto in primavera-estate.
Anche a Roma, negli ambienti più vicini al Premier, si valuta come tutto sommato preferibile anche una probabile sconfitta in favore dei cinque stelle, lontana dal voto alle politiche, così da potere sperare in una successiva perdita dei consensi verso i pentastellati, una volta sottoposti al giudizio dei cittadini da governanti.
Pare, perciò, che tutto stia franando mentre Crocetta dovrebbe fare ritorno in serata dalla campagna d’Africa.

31 Ottobre 2015
http://www.sudpress.it/crocetta-allangolo-verso-governo-elettorale-per-voto-in-primavera/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.