Precari enti locali Sicilia, ok del governo Renzi alla stabilizzazione
Il sottosegretario Faraone annuncia un emendamento alla legge di stabilità concordato con Palazzo Chigi per l'assunzione dei 22 mila dipendenti degli enti locali siciliani con contratti a tempo: "Basta precariato"
di ANTONIO FRASCHILLA
"Per 22 mila lavoratori - aggiunge - arriverà dunque il momento del tempo indeterminato. Basta con le deroghe fatte anno dopo anno di corsa che hanno umiliato i diversi soggetti. Rendiamo il lavoro stabile e soprattutto produttivo.
Garantiremo il lavoro, non il posto, partendo dai bisogni della Sicilia. Basta con i musei vuoti e le portinerie piene. Basta con Comuni senza personale e Comuni strapieni di personale". "Finalmente - conclude Faraone - lavoriamo non solo per eliminare una piaga che si portava avanti da più di 20 anni ma anche per garantire ai cittadini servizi pubblici più efficienti. Dopo il Jobs Act, dopo le assunzioni della Buona Scuola, anche i lavoratori siciliani saranno valorizzati e potranno così svolgere il loro lavoro al meglio nella pubblica amministrazione".
28 Ottobre 2015
Nota
Il Governo Renzi non sta facendo nessun regalo, non fa altro che rispettare la sentenza del 26 novembre 2014 della Corte di Giustizia europea che riconosce agli insegnanti precari la stabilizzazione, ma che la stessa sentenza è valida anche per tutti i precari della pubblica amministrazione, quindi anche per i 22 mila lavoratori siciliani. Dalla sentenza purtroppo sono esclusi i lavoratori forestali, ma alcuni legali sparsi in Sicilia stanno studiando alcune strategie per raggirare l'ostacolo anche per loro.
non solo non sta facendo nessun regalo, ma sta comprando il voto dei prossimi diciottenni elargendo loro euro 500,00= vedi finanziaria 2016 non ricordando al suo Sig. Baccei ed al suo Sig. Faraone (o vivecersa è lo stesso)della categoria di lavoratori puù anziana non ancora stabilizzata nel bilancio regionale di previsione 2016 : certo i precari sono precari tutto l'anno noi forestali siamo stagionali per 78-101-151- giornate e per tali giornate con disoccupazione economicamente stiamo meglio dei precari e non possiamo certo essere considerati economicamente precari: sono sconcertato tanto che non basterebbero quintali di bacorbanato!!! Ma ancora non hanno risolto per le poltrone!!Mancuso Giuseppe
RispondiElimina