Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
Figuccia: oggi mi incateno insieme ai lavoratori forestali
Un impegno di 50 milioni subordinato ad una delibera CIPE che deve ancora arrivare. E nel frattempo si perdono giornate di lavoro. Serviva più coraggio.
Oggi dalle 9.30, mi incatenerò davanti alla Presidenza della Regione, insieme a Maurizio Grosso, agli amici del MAB e ad un gruppo di lavoratori.
Uniti si vince.

.jpeg)



Egregio Onorevole, oltre al coraggio serve anche più organizzazione. Non si improvvisano azioni così eclatanti senza avere preventivamente informato l' opinione pubblica. A cosa serve una azione di questo tipo, quando ne parla qualcuno in maniera sporadica. Se si vuole incidere sul governo, attraverso un azione di questo tipo, bisogna convincere l'opinione pubblica della giustezza della nostra battaglia e poi ad oltranza, attivare azioni di questo tipo facendo parlare di noi i media. Comunque sono solidale con voi, se ci riesco sarò anche io a Palermo con altri colleghi a dare man forte alla protesta. Mi sto accingendo ad organizzare anche io una iniziativa di questo tipo con possibile sciopero della fame, dietro una proposta di legge seria, credibile, produttiva per la regione che ci riscatti dall immagine negativa di parassitismo e assistenzialismo che i media hanno diffuso di noi forestali da fare al governo regionale che possa portare alla stabilizzazione.
RispondiEliminaON.FIGUCCIA,IL SUO GESTO E' SICURAMENTE UN BEL GESTO,PERO' PENSO SIA DA LAVORATORE FORESTALE CHE DA CITTADINO CHE AI SUOI COLLEGHI POCO IMPORTA PERCHE' AVENDO LORO LA[ MANGIATURA CHINA],PENSERANNO CHE QUANDO LEI SENTIRA' FREDDO SI SCATENERA' E SE NE ANDRA' A CASA A RISCALDARSI.PER NON DIRE CHE SEMPRE I SUOI COLLEGHI,MENTRE LEI E' INCATENATO PENSERANNO ( MA CU CI LU PORTA) METTERSI A FAVORE DI 4 PEZZENTI OPERAI FORESTALI? toto gebbia
RispondiElimina