20 novembre 2015

LO SCIOPERO PAGA PEGNO


Dalla pagina facebook
Uila Uil Catania


LO SCIOPERO PAGA PEGNO


UILA UIL Catania


Chi ha asserito che lo sciopero di mercoledì a Palermo fosse inutile se non dannoso, si è clamorosamente sbagliato!
Senza la presenza di migliaia di lavoratrici e lavoratori davanti la Presidenza della Regione, e ricordiamo l’imponente presenza di Catania che ha partecipato con 12 autobus di FAI FLAI e UILA, difficilmente avremmo avuto il doppio risultato della delibera di anticipazione somme da parte della Regione e dei visti e della firma sulla ormai famosa delibera CIPE.
Tutta la UILA Siciliana è stata fermamente convinta che lo sciopero era inderogabile ed indispensabile e sarebbero state dispersive e poco incisive sporadiche manifestazioni locali, che avrebbero sfiancato i lavoratori in una lotta mediaticamente debole e lontana dalle sedi decisionali.
Adesso bisogna seguire in modo attento e vigilante le fasi burocratiche per far ripartire i lavoratori al lavoro fino al 31 dicembre.
La UILA di Catania ed il nostro Segretario Regionale, Gaetano Pensabene, si complimentano per il grande spirito di sacrificio dimostrato dai lavoratori di Catania, che dal mese di settembre (e ricordiamo soprattutto “le tre giornate di ottobre”) hanno costantemente presidiato il territorio nel tentativo quasi disperato di avere il diritto al lavoro.
Sappiamo tutti che la partita non è finita e che avremmo comunque il danno clamoroso e vergognoso che per la prima volta tanti lavoratori non potranno effettuare le giornate di legge.
Proprio per questo la UILA di Catania prende l’impegno, anche economico, di tutelare legalmente tutti i propri iscritti nella richiesta di risarcimento del danno subito sia a livello lavorativo che contributivo.
Lavoratori ricordate: la UILA è sempre con voi!








2 commenti:

  1. ci state dicendo che dovremo fare ancora sciopero per avere i soldi di ottobre? non dovrebbe essere un diritto del lavoratore rficevere il mensile che l'azienda deve rispettare? il sindacato sollecita? costituisce in mora l'azienda ? perchè non agisce visto che ha le iscrizioni? vuole la firma ?mancuso giuseppe

    RispondiElimina
  2. La lotta di quale forza paga io ho visto solo un sindacato a lottare per i diritti dei forestali il Sifus sidacato lavoratori forestali per la stabilizzazione se i forestali capiscano che è l'unico sidacato che lotta .

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.